Text Size
Login with your Facebook account!

Login

• Advertisement

Buoni i gamberi! un passo avanti e uno indietro!

Facciamo due chiacchiere insieme

Buoni i gamberi! un passo avanti e uno indietro!

Messaggioda NOGURU » lun 19 lug 2010, 12:29

Salve a tutti sono iun nuovo utente di questo forum ma lo leggo da molto tempo in quanto buona fonte di informazioni.
a latere di questo forum leggo anche una serie di blog interessanti tra cui il blog di Daniele Bogiatto, che se non erro
e' quello che questo forum lo fondo' all'epcoa, uno dei sputni piu' interessanti fu il post in cui il suddetto dichiarava
di voler diventare vegetariano.
Essendo io vegetariano da molti anni non ho potuto far a meno di notare uno strano passaggio svoltosi in un paio di fasi, ma
andiamo con ordine.
Io sono vegetariano da circa 7 anni, non mangio carne e ne pesce l'unica eccezione sono le uova che ancora consumo che rappresentano
il mio unico apporto di proteine di origine animale. Potete ben immagginare il mio orgoglio quando ho letto sul blog di Bogiatto
la sua decisione di diventare vegetariano!! Incredibile! Ottima cosa e soprattutto perche' Daniele Bogiatto puo' influenzare con la
sua decisione motle persone che lo seguono costantemente!!!
Sapendo che ci sono vegetariani di vari livelli rimango veramente ben colpito da questo passaggio:

Prima versione con l'epico annuncio di aver rinunciato per sempre a mangiare carne e pesce !!!

Immagine

quest'oggi mi sono ricollegato, come sempre, a leggere le novita' provenienti da questo blog e noto questa frase:
All’ora di pranzo, veramente abbastanza tardi per gli orari classici, ma qui non fa differenza, i ristoranti sono aperti e pieni tutto il giorno, ci siamo diretti verso un ristorantino di pesce che avevo già adocchiato da alcuni giorni: Crabby Bill’s.
Il motto del locale è geniale, mutuato dal famoso Don’t Worry be Happy, è stato trasformato in Don’t Worry Be Crabby! Crabs sono i granchi, deliziosissimo piatto tipico della florida

Si mangia bene anche se le porzioni di pesce per la media del luogo sono piccine. Noi abbiamo ordinato insalata e spiedini di shrimps and scallops, gamberi e capesante, deliziosi.

Immagine

da subito mi sembrava ci fosse qualcosa di stranoe  che non tornava... uno spiedino di gamberi e cappesante? ma come?
ma non doveva smettere di mangiare pesce oltre alla carne. Be' cari utenti del dbForum vi dico che ci ho messo un po'
a capire, pensavo realmente di ricordare male eppure andando a pescare il post noto che c'e' una differenza sostanziale:

Ritrattazione pochi giorni dopo e correzione ad hoc per eliminare un commento affrettato e poco ragionato !!!

Immagine

lasciatemi dire che la decisione di diventare o non diventare vegetariani fa parte della sfera individuale di ognuno di noi
non critico chi non lo e' ma sinceramente se prendere una decisione deve diventare un'occasione per strombazzarlo ai 4 venti
via web, e fare letteralmente audience ovvero accessi sul proprio sito e poi tornare indietro, si indietro come un gambero, in
sordina... be' questa e' una delusione. Per fortuna esistono strumenti come la cache di google che mi ha aiutato a dipanare quello
che era un mio dubbio e che si e' trasformato in una piccola ma cocente verita'. ricordiamoci che sul web tutto rimane scritto e
smentirsi con una semplice correzione su un post non e' poi cosi semplice ne l'unica cosa da fare! Non sarebbe stato meglio aprire un altro post
dove si strombazzava, come la prima volta, il ritorno a mangiare pesce?
Allegati
www.danielebogiatto.it-targa-americana-e-office-on-the-beach.pdf
(1010.51 KiB) Scaricato 1 volta
bogiattoveganboh.pdf
(770.18 KiB) Scaricato 1 volta
NOGURU
Newbie

Cash on hand: 132.00

Invitations sent: 0
Successful invitations: 0
Blog: View Blog (0)

Advertisement

Re: Buoni i gamberi! un passo avanti e uno indietro!

Messaggioda junkfood » lun 19 lug 2010, 13:48

Ciao NoGURU benvenuto nel dbForum,

non seguendo il blog di Daniele non avevo letto di questa importante decisione presa dalla famiglia Bogiatto e rimango sinceramente stupito dal cambio di opinione così repentino nell'affrontare un vero e proprio movimento di coscienza .

Il web non tradisce e la cache di google in questo caso ti ha aiutato moltissimo, senza di questa non avresti mai potuto verificare la tua affermazione e per questo ti ringrazio infatti non avremmo permesso nè io nè lo Staff di fare affermazioni senza averne le prove .

Se vuoi puoi presentarti nell'area apposita, grazie per la tua testimonianza che mi sembra che affronti con coscienza e sopratutto con la cognizione di chi ha scelto il vegetarianesimo più che come uno stile di vita come uno scelta di pensiero che non si cambia in due minuti tra l'atro cercando di eliminare le prove con un semplice delete.

Correttezza vorrebbe che se ci si accorge di aver fatto un'affermazione oltre le proprie possibilità invece di cancellare quanto detto sarebbe meglio scrivere un'altro post e ritornare sui propri passi con umiltà.
junkfood
Amministratore
Amministratore

Cash on hand: 15,980.00
Bank: 110,909.00

Invitations sent: 2
Blog: View Blog (3)

Messaggioda NOGURU » lun 19 lug 2010, 14:09

junkfood ha scritto:
Correttezza vorrebbe che se ci si accorge di aver fatto un'affermazione oltre le proprie possibilità invece di cancellare quanto detto sarebbe meglio scrivere un'altro post e ritornare sui propri passi con umiltà.

E' quello che dico io !!

Ho notato infatti che non solo scompaiono per magia i commenti degli utenti non in linea con il pensiero di Daniele ma persino interi post come quello del Project Manager Fabio Malamocco scomparso improvvisamente dopo che probabilmente c'è stata una rottura interna ..

A questo punto non penso che seguirò ancora il blog di Daniele dato che la censura non mi è mai piaciuta e mi sembra di aver dimostrato che chiaramente c'è malafede in un comportamento del genere.
NOGURU
Newbie

Messaggioda TheEnd » lun 19 lug 2010, 14:48

Prima che questo post degeneri in un attacco personale, ricordo a tutti che questo Forum nasce per condividere esperienze e non per dare adito a Flame.

L'utente NOGURU per adesso ha espresso con cortesia il suo pensiero e lo invito a continuare su questa linea.

Visto che l'argomento riguarda uno degli ex-fondatori di questo forum sarebbe gradita una sua risposta in merito all'argomento proposto dall'utente NOGURU visto che riguarda la correttezza con cui si comunica con i propri utenti .
TheEnd
Amministratore
Amministratore

Cash on hand: 528.00

Messaggioda NOGURU » lun 19 lug 2010, 16:37

Grazie TheEnd infatti non voglio fare Flame o creare problemi ma mi sembra assurdo che chi fa della propria vita uno spettacolo continuo, scrivendo un blog prettamente personale non si accorga che il giudizio ( che io considero lecito ) su quanto si scrive sia dietro l'angolo.

Mi sento preso in giro da una cosa del genere perchè oltre a trovare di cattivo gusto il mezzuccio di cancellare appositamente una frase del proprio blog per giustificare il successivo post della mangiata di gamberi al ristorante, mi sento ancora più preso in giro da uno che dice e che fa della chiarezza e della trasparenza la sua bandiera !!!

Ma cosa pensa Daniele che tutti gli utenti che usano internet siano un pò cretini e che non si ricordano quello che leggono ??

Una delusione cocente da uno che si spaccia sempre di più per un GURU ...quante cose saranno state editate a nostra insaputa ?? Si comporterà così anche negli affari ? Prima dice una cosa e poi se la rimangia ?
NOGURU
Newbie

Messaggioda NOGURU » mar 20 lug 2010, 1:39

E' un vizio allora !!!

Non ci posso credere ma un altro post è stato editato al fine di malcelare un altro tentativo di riparare alla trovata pubblicitaria mal riuscita ( a questo punto arrivo a pensare a questo !!! ) la propria affermazione a voler diventare Vegetariano !!

Tra l'altro commentendo lo stesso errore e ignorando che la cache di google conserva comunque quanto in precedenza scritto.

Il giorno 6 luglio Daniele Bogiatto scrive il suo nuovo articolo e dice :
Così ho preso una decisione definitiva per la mia vita. Non mangerò mai più carne di nessun genere. Questa decisione l’ ha presa anche Jenny e di conseguenza lo applicheremo anche alla alimentazione dei nostri figli.

Allego un'altro screenshoot della pagina giusto per avere le prove di quello che dico

Immagine

Oggi 19 luglio Daniele edita il post cancellando completamente il riferimento a quanto detto solo pochi giorni prima stravolgendo la frase e lasciando solo questo
Così ho preso una decisione definitiva per la mia vita. Non mangerò mai più carne di nessun genere.

Immagine

Considerato tutto questo e tutti i maldestri tentativi di coprire la propria campagna pubblicitaria a spese di quanti credono che essere vegetariani comporti non solo un impegno e una sensibilità maggiore rispetto a chi ha deciso di mangiare carne, devo dire di essere veramente deluso dal comportamento poco chiaro di tutta questa storia .

Mi fa tutto pensare che il grande annuncio sia stato creato appositamente per attirare traffico e sensazionalismo sulla vicenda, per creare intorno al "grande imprenditore dal respiro internazionale" un'aura di bontà e illuminazione.
Il mettere una foto straziante come quella della mucca impaurita e morente, un video shock sul trattamento degli animali e della loro macellazione mi sembra a questo punto di cattivo gusto e non appropriato da chi sapendo di mentire il giorno dopo si precipita a mangiare il pesce dopo aver affermato che si nutrirà solo della vita e MAI più grazie alla morte di qualsiasi animale .
Ancora più assurdo aver proclamato che a questa decisione avrebbe sottoposto anche i propri figli, non pensando minimamente che cosa significhi passare da un giorno all'altro per un bambino a un completo regime vegetariano senza prima aver consultato un medico o perlomeno un dietologo !!

Peccato che la mossa non gli sia riuscita e essersi traditi per un piatto di gamberi , ma d' altronde c'è chi vendette la primogenitura per un piatto di lenticchie ....
NOGURU
Newbie

Messaggioda adamas » mar 20 lug 2010, 5:17

che dire? impossibile che qualcuno non se ne accorgesse quando solo sulla pagina facebook si hanno oltre 1200 persone... a questi aggiungiamo quelli che sono amici sul profilo personale (amici ma non fan sulla pagina), quelli provenienti da altri social ed i lettori diretti del blog... la rete si accorge di tutto e poco passa inosservato poiche' tutto e' verificabile con pochi semplici strumenti.
Questa storia puo' insegnarci a tutti che siamo noi a decidere il livello di privacy che vogliamo impostare sulla rete e siamo che dobbiamo filtrare in primis le informazioni che vogliamo condividere. Il web sottolinea ed amplifica essere esposti significa anche essere maggiormente ed ovviamente controllati.
In questo caso ci sono stati degli errori a cui si e' tantato di mettere una pezza che purtroppo e' durata poco (come sempre in questi i casi).
In tutti i casi non facciamone una crociata contro la persona ma cerchiamo di trarre il meglio che puo' insegnarci questa storia e ricordiamocene quando apriamo o scriviamo su un blog specie se di stampo personale!
hosting? vai su http://www.dbhosting.it
videoavventure asiatiche su http://www.videobangkok.net
free sample marketing http://www.campionigratis.net
dropship e dintorni su http://www.quellideldropship.com
aggrega il tuo blog su http://www.bisbiglio.com
adamas
Amministratore
Amministratore

Cash on hand: 5,623.00
Bank: 6,909.00

Blog: View Blog (2)

Messaggioda NOGURU » mar 20 lug 2010, 14:17

adamas ha scritto:In tutti i casi non facciamone una crociata contro la persona ma cerchiamo di trarre il meglio che puo' insegnarci questa storia e ricordiamocene quando apriamo o scriviamo su un blog specie se di stampo personale!

Sarebbe gradito un commento almeno da parte di Daniele dato che è lui il responsabile del suo blog ma a quanto pare latita e sta facendo finta di niente . Che dire proprio un bel sistema !!
NOGURU
Newbie

Messaggioda NOGURU » ven 30 lug 2010, 17:47

La strategia del silenzio da parte di Daniele Bogiatto mi lascia veramente perplesso !! Sono passati giorni e giorni e ancora non si degna di darmi una risposta , capisco che non sono nessuno ma un chiarimento da parte di chi fa della comunicazione sul web un vanto a aprere mio sarebbe stato d'obbligo .

Anche solo per dissipare i dubbi che tutta la questione sia stata una trovata pubblicitaria al fine di aumentare le visite sul proprio sito :twisted:
NOGURU
Newbie

Torna a ZeroCafè